Spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 50€

FAQ

Tutte le risposte alle domande più frequenti

1. Quanto costa la spedizione?

Quanto costa la spedizione?
Il costo della spedizione (3-4 gg. lavorativi), affidata a BRT è di 10,00 € per ogni acquisto effettuato, fino a un importo pari a 49,99 €. A partire da un importo di 50,00 € i costi di spedizione sono gratuiti.

2. Come tracciare il pacco?
È possibile tracciare l’ordine accedendo al sito www.brt.it e inserendo il codice di spedizione nel campo “Ricerca la tua spedizione”.

2. Come rintracciare il pacco?

È possibile tracciare l’ordine accedendo al sito www.brt.it e inserendo il codice di spedizione nel campo “Ricerca la tua spedizione”.

3. Come effettuare il reso?


Il reso per ripensamento è possibile solo in caso di acquisti effettuati sul sito www.rosanticostylist.it e sui nostri profili social ufficiali (fb, ig) inviando una mail all’indirizzo valentinaverdirame@vvrosantico.com, indicando nell’oggetto il nr. di spedizione e nel testo della mail il motivo per il quale si richiede il reso.
È possibile richiedere il reso entro un termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, scegliendo in cambio un prodotto di pari valore o ricevendo un buono da utilizzare nei sei mesi successivi.
Tutto questo ovviamente solo se il bene verrà restituito integro e accompagnato da scontrino fiscale all’interno del pacco (con tanto di eventuali etichette, confezione, packaging intatto, etc.) e non sia stato manipolato in alcun modo.

Non è possibile ricevere il rimborso del prodotto acquistato.

Le spese di reso sono sempre a carico del cliente.

4. Quali sono i metodi di pagamento?

Accettiamo qualsiasi carta di credito, account PayPal o Bonifico Bancario.
Nel caso in cui scegliate come metodo di pagamento il bonifico, vi forniremo tutti gli estremi del pagamento, la merce sarà spedita solo dopo che i fondi saranno stati correttamente trasferiti (solitamente 2-4 giorni).

5. Come contattare Rosantico?

Per qualsiasi dubbio o richiesta è possibile inviare una mail all’indirizzo valentinaverdirame@vvrosantico.com o scrivere il messaggio nel box sottostante e premere “Invia”. Solitamente rispondiamo in meno di 24 ore dal ricevimento del messaggio.
Se avete dubbi o richieste in riferimento a un vostro acquisto indicante il nr. di ordine nel messaggio; potremo essere più veloci ed efficaci nella risposta.

6. Perchè il prodotto che ho acquistato è leggermente diverso dall’immagine riportata sul sito?

I prodotti artigianali sono un pezzo diverso dall’altro. Pertanto le foto sul sito, seppur rappresentano il prodotto così com’è, non saranno mai identiche al pezzo che hai acquistato.  Queste diversità si trovano a volte anche in piccole imperfezioni che derivano dalla naturalezza del lavoro manuale. Nella lavorazione artigianale l’imperfezione non è un difetto. L’imperfezione è parte stessa del manufatto, ed è ciò che la caratterizza dando valore e unicità. Un difetto si riconosce da:
• Un taglio o una abrasione 
• Una parte del prodotto senza dettagli o caratteristiche di fantasia-colore 
• Un prodotto storto o piegato
• Una colorazione fortemente diversa da quella che vedo nelle descrizioni prodotto
Queste casistiche di difetti potrebbero non includere tutte le tipologie di difetti, ma sono le più comuni. Qualora volessi essere sicuro di aver identificato correttamente un difetto sul tuo prodotto, contattaci su: valentinaverdirame@vvrosantico.com allegando delle foto.

7. Quali vantaggi posso avere se sono registrato?

Puoi procedere velocemente al tuo ordine, gestire e controllare lo status di spedizione, gestire le richieste con il servizio clienti, scrivere recensioni ed essere sempre informato sulle ultime novità dei prodotti e/o servizi presentati su Rosantico.

8. Il mio ordine non è ancora arrivato. Cosa faccio?

Non appena il tuo ordine viene confermato e il pacco è pronto, riceverai tramite email il tracking number utile per seguire l’iter di consegna attraverso il sito del corriere. Verifica il tracking number che hai ricevuto via email. Se la data prevista di consegna è scaduta e il tuo ordine non è arrivato, contatta il Customer Care.

9. Posso annullare un ordine appena effettuato?

Una volta confermato l’ordine e concluso l’iter di acquisto, non è più possibile annullarlo o modificare i prodotti contenuti nell’ordine. 

10. Se i tentativi di consegna falliscono?

Verifica sempre lo stato di avanzamento della spedizione perché, falliti 2 tentativi di consegna, il pacco dovrà essere ritirato presso il centro postale o l’access point più vicino a te. Il pacco dovrà essere ritirato entro 10 giorni o, comunque, entro la data indicata sul tracking number

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